Il Sistema Architype™ è composto da Boiserie e Porta. Dialoga con i Sistemi Freedhome® e Wallover®, grazie ad una perfetta integrazione di finiture, dimensioni e funzionalità. La qualità e la sartorialità della falegnameria artigiana incontrano l’affidabilità e la precisione di un un’industria 4.0.
Architype™ nasce come espressione dell’arredo in chiave architetturale. Il Sistema si lega a tre concetti cardine:
- Architectural: consente una progettazione libera, che supera i vincoli strutturali per creare spazi su misura.
- Types: come i caratteri a stampa creano un linguaggio, così i moduli Boiserie e Porta creano un nuovo modo per esprimere l’arredo d’interni.
- Archetype: il nuovo Sistema lavora sugli archetipi della casa, che ne determinano l’organizzazione degli spazi: pareti e porte.
Boiserie è progettata per rivestire pareti, angoli e pilastri, e per accostarsi in continuità a Freedhome® fino a renderlo bifacciale: il contenimento si fa parete, organizzando lo spazio senza bisogno di muratura. Accoglie le unità sospese di Wallover®, dei complementi e della collezione letti. L’integrazione di finiture, dimensioni e funzionalità dà vita ad uno spazio fluido e ininterrotto, caratterizzato dalla continuità.
Porta dona al Sistema valore progettuale. Si affianca a Boiserie e Freedhome®, permettendo di creare un passaggio tra due ambienti e di attraversare la parete. Così, la capienza di Freedhome® si trasforma in un’opportunità di organizzare lo spazio: una vera e propria parete contenitiva.