Ispirazioni concrete per progettare con Architype, Freedhome e Wallover

Portfolio nasce per offrire al professionista uno sguardo completo sull’interpretazione dello spazio secondo Caccaro. Un racconto di ambienti e tipologie abitative differenti, dove l’integrazione tra Architype, Freedhome e Wallover risponde a specifiche esigenze funzionali ed estetiche. Uno strumento di lavoro che supporta la progettazione fin dalle prime fasi, attraverso immagini ed esempi reali, per scoprire le potenzialità dei sistemi e ispirare nuove soluzioni.

Pagine
416

Immagini
Più di 300

Lingue
Italiano/Inglese

Pubblicazione
Gennaio 2026

Dimensioni
L 22,5 x H 28,3 x D 3,8 cm

Peso
1730 gr

“L’arredo può potenziare lo spazio? Può sostituirsi, o diventare anch’esso, architettura? Questi interrogativi sono alla base della ricerca che ha portato alla progettazione delle case archetipiche e delle soluzioni d’arredo che si sono fatte rappresentazione in questo strumento. Una riflessione sul tema della continuità e fluidità degli spazi, sulla capacità degli ambienti di favorire abitudini e comportamenti, di evocare emozioni e stimolare tutti i sensi, di evolversi e adattarsi.”

Monica Graffeo
Creative Director Caccaro

L’arredo come elemento architettonico attivo

Alla base del progetto editoriale c’è una profonda riflessione sul ruolo dell’arredo nella costruzione dello spazio: non un semplice elemento funzionale, ma parte attiva che contiene, organizza e divide, evolvendosi insieme alle esigenze di chi lo abita. La continuità tra superfici, volumi e funzioni è la chiave per definire ambienti fluidi e coerenti, in cui la parete diventa mezzo espressivo.

Scarica l’anteprima di Portfolio

Compila il modulo e ricevi la preview in formato pdf: una selezione di ambienti per esplorare le potenzialità dei sistemi e trovare ispirazione.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.